I Ticket vengono utilizzati per la gestione delle richieste di intervento straordinarie.
Grazie ad un flusso di lavoro predefinito e parametrizzabile i Ticket seguono un processo specifico che permette agli operatori di avere sotto controllo tutte le richieste migliorando l’efficienza e riducendo errori e dimenticanze.
Aprire un ticket è semplice, dalla finestra principale di PlanGei è sufficiente premere il tasto <+ ticket>, sempre presente nella barra principale. Appare l’elenco dei siti di manutenzione. Attenzione al Brand selezionato, l’elenco dei siti apparterrà al brand. Basta ricercare e selezionare il sito per aprire la scheda del nuovo ticket.
Il nuovo Ticket viene aperto a piena pagina.
Nella sezione superiore il riquadro a destra rosso mostra il sito selezionato e se esploso tutti i dati relativi al sito, eventuali allegati presenti, compreso la mappa di geolocalizzazione.
Sempre a destra la sezione sotto il sito presenta i dati del richiedente. Il Richiedente è il referente che apre il ticket o effettua la richiesta, i dati che possono essere inseriti sono:
- Nome
- Telefono
L’inserimento delle email permette a PlanGei di poter inviare una mail di segnalazione (se configurata).
Nella sezione principale di sinistra i dati che possono essere inseriti sono i seguenti:
Data e Ora del Ticket:
mostra la data e ora corrente modificabile.
Ubicazione e oggetto della richiesta:
indica il luogo, il locale o l’indicazione della richiesta di manutenzione e la descrizione breve della richiesta.
Ticket Riservato:
i ticket Riservati sono particolare ticket visibile solo a gruppi definiti di utenti. Questo flag permette di impostare un ticket riservato.
Il grado di urgenza:
rappresenta il Livello di Servizio (SLA) che viene richiesto, a ciascun livello di servizio corrispondono delle tempistiche di presa in carico e risoluzione.
Tab Intervento:
La Categoria dell’intervento richiesto. E’ una classificazione del tipo di Ticket. Non ha solo finalità statistiche, ma può anche direzionare la richiesta verso differenti operatori e differente flusso di lavoro.
Tab Descrizione estesa:
La descrizione estesa permette di completare le informazioni inerenti la richiesta permettendo l’inserimento facilitato di documenti, email ed immagini, eseguibili tramite copia e incolla o con gli appositi tasti disponibili. Premendo Alt 0 si apre una guida rapida all’uso.
Tab ASSET:
Gli Asset sono le apparecchiature, le strutture, gli impianti, in generale tutti i beni inventariati soggetti a manutenzione. Se è stato effettuato l’inventario dei beni è possibile assegnare uno o più Asset ad una richiesta. Premendo il tasto + appare l’elenco degli Asset presenti sul sito, con cui è possibile selezionare quelli interessati.
Tab Allegati
Eventuali allegati riguardanti la richiesta possono essere aggiunti nella sezione Allegati.
La nuova gestione allegati comprende una gallery con il file e le immagini. Ciascun file dispone di una descrizione e dei tag con cui è possibile ordinare e filtrare gli allegati. Al momento del salvataggio vengono inseriti l’autore la data e l’ora di inserimento e anche questi campi possono essere utilizzati per ricerche e ordinamenti. Cliccando su un allegato si ha lo zoom dell’immagine e la possibilità di scorrere gli allegati inseriti.
Leave A Comment?
You must be logged in to post a comment.