Ordini di Lavoro da Ticket

Gestione ODL da Ticket

Nella flusso di lavoro di gestione di un Ticket, possiamo definire uno o più ordini di lavoro che potranno essere assegnati agli operatori al fine di eseguire le attività richieste e risolvere il ticket.

Un esempio sintetico di Flusso di Lavoro può essere il seguente:

In seguito all’apertura di un Ticket, viene programmato ed assegnato ad un operatore un nuovo ordine di lavoro. La programmazione dell’Ordine di lavoro avviene quindi tramite una azione eseguita sul Ticket da un utente oppure direttamente in automatico da PlanGei una volta definite le regole di apertura e assegnazione.

Creazione ODL

Svolgere un giro completo. Partendo da un Ticket aperto, nel nostro esempio troviamo una azione Esecuzione ODL.

L’azione ha il componente Programmazione Ticket associata, eseguendo l’azione quindi possiamo programmare le attività ed assegnare gli operatori.

Nella sezione programmazione possiamo indicare se l’attività andrà inserita in un Nuovo ODL o in un ODL esistente. In quest’ultimo caso, cliccando sulla lente di ricerca compare una vista che permette di selezionare un ODL da eseguire già programmato.

Nella sezione Attività abbiamo la possibilità di inserire una o più attività, assegnate ad operatori, indicando il tempo stimato e delle note di attività. Nell’esempio abbiamo inserito due attività differenti.

Le attività possono essere programmate anche in giorni differenti, all’ODL verrà assegnata la data minore.

Confermata la programmazione viene creato un ODL e calendarizzato.

 Le attività generate dal Ticket saranno visibili nella Tab ODL del Ticket

Esecuzione ODL

L’ODL programmato da ticket sarà quindi visibile nel calendario ed identificato dal simbolo del lampetto.

L’ordine di lavoro è quindi in attesa di essere eseguito. Simuliamo l’esecuzione dell’ODL tramite app mobile. L’utilizzo dell’app permette la digitalizzazione completa del processo di manutenzione.

L’operatore a cui è stato assegnato l’ODL vedrà le attività sul suo smartphone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tap sulla attività e inseriamo ore di lavoro e note, scattiamo una foto ed inseriamo il materiale utilizzato.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Completate le attività possiamo far firmare al richiedente per convalidare l’intervento.

L’ordine di lavoro è così completo, l’ODL viene sincronizzato con PlanGei. Nel nostro esempio l’attività ha avuto esito positivo. Questo permette al ticket di avanzare automaticamente allo stato Risolto.

Il nostro Ticket è infatti nello stato Risolto, nella Tab ODL del ticket vedo le due attività eseguite e le informazioni associate. Cliccando sul numero di ODL apro il documento.

L’ODL è Validato, le informazioni sono complete sia nella parte materiale che negli allegati.

 

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