Gestire i Gruppi Utenti


Il raggruppamento degli utenti ed operatori è molto importante per la profilazione e definizione degli accessi in PlanGei. I Gruppi permettono di assegnare permessi e funzioni specifiche a più utenti semplificando la gestione soprattutto in presenza di un numero elevato di operatori.

I Gruppi di utenti hanno lo scopo di profilare l’esecuzione e l’accesso a programmi e funzioni all’interno di PlanGei.

I Gruppi sono utilizzati per:

  • Visibilità dei menù
  • Azioni del Workflow
  • Messagi email ed allarmi
  • Autorizzazioni e accessi

Si  accede da menu Operatori -> Gruppi Utenti

Il Gruppo Amministratori è normalmente preconfigurato. Per creare un nuovo Gruppo basta cliccare Nuovo in alto a destra.

 

Immaginiamo di voler definire un nuovo gruppo di Supporto a cui assegnare i siti italiani. Creiamo il nuovo gruppo, gli assegniamo il nome e spuntiamo il check Gruppo ACL. Inseriamo gli utenti ed eventuali note che identificano a cosa serve questo gruppo.

Gruppo ACL: questo flag permette aggiungere al gruppo attributi estesi di funzionalità. Tramite questi attributi è possibile attivare o disattivare specifiche funzionalità e modificare così le profilazioni assegnate agli utenti

Abilitando il check, apparirà una nuova Tab ACL.

Nella pagina vediamo come le abilitazioni siano raggruppate per entità, ciascuna entità dispone di più flag che permette la abilitazione di funzioni specifiche o visualizzazioni, in funzione del profilo utente.

ACL Ticket

ACL ODL

ACL Piano di Manutenzione

ACL Asset

ACL Costi e Materiali

ACL Altri

 

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