Asset WorkCenter

Asset WorkCenter permette ai tecnici di operare in PlanGei con una interfaccia orientata agli impianti presenti nel censimento tecnico.

Questo tipo di interfaccia descrive, tramite un albero ricercabile, l’organizzazione degli asset presenti all’interno di un edificio. La pagina è normalmente utilizzata quando all’interno dell’organizzazione sono presenti stabilimenti di produzione o edifici complessi, dove una visualizzazione ad albero può essere utile.

Dal Menu si accede alla pagina che si presenta a tutto schermo.

Sulla sinistra l’albero degli asset organizzati per Sito – ubicazione – categoria – sottocategoria – asset padre e figli.

Sulla pagina centrale è possibile disporre una planimetria che può fornire un aiuto alla localizzazione degli asset.

Nella parte superiore dell’albero sono presenti dei simboli che permettono di navigare l’albero. Il tasto casetta permette di tornare alla planimetria centrale, espandi e comprimi agiscono di conseguenza sull’albero.

La barra di ricerca è in grado di filtrare ed evidenziare gli asset per le parole inserite.

   Se si clicca sull’asset nella pagina centrale si apre la scheda con le informazioni.

La scheda comprende tutte le informazioni tecniche inserite, nella tab ODL sono indicate tutte le attività di manutenzione programmate con lo stato di esecuzione.

La tab Ticket, mostra l’esistenza di ticket aperti in precedenza.

La scheda asset permette l’apertura veloce di un ticket sull’asset specifico, apertura che può essere fatta tramite il tasto +

L’apertura del ticket da questo tasto precompila la sezione Asset inserendo la macchina selezionata, velocizzando l’inserimento. Tramite l’associazione Categoria-SottoCategoria degli asset è possibile inoltre associate all’asset selezionato in automatico una categoria tecnica sul ticket. Questa associazione può essere fatta inserendo l’informazione sulla scheda Categoria Asset. Dalla vista Categorie Asset ricerco la scheda e vado in modifica.

Nel campo selezione Categorie associamo alla categoria asset HVAC – CDZ la categoria Ticket CDZ Autonomi. Così facendo l’apertura di un ticket sull’asset dell’esempio imposta in automatico la categoria.

La planimetria mostrata sullo sfondo è una immagine che viene salvata nel Navigatore del dashbord. Questo permette a ciascun bottone di navigazione di associare gli asset e la planimetria del sito/siti selezionati dal navigatore. Dal menu Siti di Manutenzione -> Categorie Siti -> Tab NAVIGATORE

Il campo Mappa prevede l’inserimento di una immagine, meglio se di qualità elevata, che verrà mostrata come sfondo della pagina Asset WorkCenter per il Brand selezionato.

Was this article helpful?

Related Articles

Leave A Comment?

You must be logged in to post a comment.